Organizzazione

- MODELLO ORGANIZZATIVO
Il modello organizzativo di Global Studio è fortemente customer-centered e teso a valorizzare l'autonomia e i livelli di competenza di ciascuna risorsa, per consentire il raggiungimento di risultati puntuali e sinergici. La formazione riveste un ruolo essenziale

- METODOLOGIA DI LAVORO
L’attività di consulenza è prestata direttamente dai responsabili di ogni area in coordinamento con gli esperti del settore. La metodologia, concordata di volta in volta con il cliente, si fonda su tre fasi principali:

1. Analisi del fabbisogno – si basa sul reperimento e definizione delle esigenze, del campo di studio, del metodo e del programma di lavoro, nonché del gruppo-lavoro

2. Attuazione – comprende l’elaborazione, la pianificazione e l’assistenza nell’ambito operativo, la pianificazione dettagliata e la soluzione delle problematiche emerse;

3. Controllo – implica la verifica e il controllo dei risultati ottenuti, oltre a eventuali variazioni da apportare, sulla base di sistemi computerizzati di analisi ed elaborazione ex-post degli interventi.

In relazione al grado di complessità e articolazione delle diverse casistiche, il modello operativo di Global Studio consente la mobilitazione immediata di un team interdisciplinare di lavoro, assicurando un elevato standard di consulenza a 360°. Le ongoing activities sono gestite secondo l’approccio PDCA, volto al miglioramento continuo e costante dei processi e all’utilizzo ottimale delle risorse impiegate.

P - Plan. Pianificazione.
D - Do. Esecuzione del programma di processo e/o attività.
C - Check. Test e controllo, studio e raccolta dei risultati;
A - Act. Azioni per rendere definitivo e/o migliorare il processoù

La verifica costante dei processi organizzativi, insieme al monitoraggio del grado di soddisfazione della clientela, permettono di ridurre nel tempo la variabilità dei risultati, aumentare i livelli di efficienza e di qualità globale e strutturare interventi mirati, a garanzia della professionalità dei servizi offerti.

- CERTIFICAZIONI E ACCREDITAMENTO
Tutti i professionisti sono regolarmente iscritti presso i rispettivi albi professionali e abilitati all’esercizio della professione.